I° Campionato Italiano Raw - 8° Trofeo Bertoletti - 17/18/19 Giugno 2011

 

17/18/19  Giugno 2011 -  San Zenone al Lambro (MI)

Ed è ancora la provincia milanese ad ospitare questa terza gara nazionale di powerlifting. Tre giornate di sport e sana competizione che hanno visto la partecipazione di moltissimi atleti provenienti da tutta Italia. Debutta quest'anno il Campionato Italiano RAW: cioè senza attrezzatura di supporto. Gli atleti sono scesi in pedana  senza l'ausilio di fasce, cinture e magliette tecniche. Un'esplosizone di forza, impegno, grinta e sportività assoluta.

Ed è proprio nella giornata dei RAW che la palestra Body Planet è stata rappresentata da Antonio Russo (cat. -120 Kg.) e Antonio Angeli ( cat. - 105) . Due ragazzi "pesanti" che hanno dato il meglio di sè raggiungendo i gradini più alti del podio.

Risultati strepitosi per il nostro Antonio Russo che prosegue la sua carriera sportiva con una serie di successi personali davvero eccellenti. Esplosiva la sua forza che lo vede chiudere la gara con :

SQUAT  260  kg.              PANCA  160 kg.             STACCO  320 kg.   RECORD

Il podio è suo come suo è il record di stacco sia nella sua categoria di peso che in quella dei Senior, Master 1 e Master 2.

Altrettanto importante il risultato ottenuto da Antonio Angeli che chiude con :

SQUAT   160 kg.            PANCA  115 kg.               STACCO  260  KG.   RECORD      

Primo posto anche per lui che sale a podio con un record di stacco nella sua categoria.

Ennesima importante conferma per la squadra trentina che è sempre ai massimi livelli.

Prossimo appuntamento gli Europei Master di Powerlifting che si terranno a Pilsen (Rep. Ceca) dal 5 al 9 Luglio. Sarà la volta di Michele Degiampietro che, accompagnato dal coach Piero Andreatta ,calcherà per la prima volta una pedana europea.