XII Campionato Italiano di Panca - 10/11 Dicembre 2011

 

Cecina (LI)  10 Dicembre 2011

Nel week end appena trascorso, la città di Cecina ha visto il disputarsi dell'ultima gara nazionale dell'anno. Un appuntamento di sola specialità che ha richiamato moltissimi atleti. Due giorni di alzate poderose che hanno visto scendere in pedana molti "panchisti" forti , preparati e combattivi fino all'ultima alzata.

Unico atleta presente per la Body Planet è stato il nostro Michele Degiampietro. Come sempre la sua categoria (- 83 KG di peso) è tra le più affollate e la gara è stata estremamente impegnativa e combattuta fin dal primo round. 22 atleti che si sono alternati in pedana a suon di bilancere , di ferro sospinto a braccia tese dentro uno sforzo imponente, con slancio e impegno da parte di tutti.

Una gara sentita e vissuta fino all'ultimo. Con i suoi 145 kg Michele si qualifica al 11° posto. Un risultato importante, estremamente  incoraggiante visti i fortissimi panchisti presenti in questa categoria, Michele ha sicuramente raggiunto un suo personale obbiettivo e chiude così un soddisfacente 2011.