26 / 27 / 28 Ottobre - XII COPPA ITALIA a squadre di powerlifting

 

Cecina (LI) -  26/27/28 Ottobre 2012

 

Penultimo appuntamento nazionale di questo 2012 : Coppa Italia a squadre di powerlifting.

 

Tre giorni di sport, di fatica e di risultati importanti.  115 atleti per 20 squadre provenienti da tutta Italia.

Per la BODY PLANET sono scesi in pedana il nostro giovane Jonathan Andreatta  -  Juniores - 74 KG  -  e i nostri "veterani" Carlo Decarli e Michele Degiampietro - rispettivamente MASTER 2 e MASTER 1.

Oltre 30 atleti hanno formato le fila della categoria Juniores e sub juniores. Un numero eccezionale, segno importante di un rinnovato e forte interesse verso questa disciplina  da parte dei più giovani. Oltre 6 ore di gara che hanno visto i nostri ragazzi alternarsi in pedana tra squat, panca e stacco.

Jonathan Andreatta, dopo la brillante prova nello stacco a marzo, ha fatto il suo esordio anche nelle altre due specialità: squat e panca. Preparato, tenace,concentrato. Ed è subito podio. Un brillante terzo posto con 185 kg. nello squat, 100 kg. nella panca e 220 kg. nello stacco.

Gara sentita e tesa invece quella dei nostri Master.

Carlo Decarli penalizzato da uno squat non perfetto che lo ha visto andare fuori gara, chiude la sua prestazione con 115 kg. nella panca e 230 kg nello stacco.

Michele Degiampietro chiude con un apprezzabile quinto posto con 235 kg. nello squat, 160 kg. nella panca e 235 kg. nello stacco.

Si chiude così un anno ricco di soddisfazioni per tutta la nostra squadrea trentina. Ma la Body Planet è già proiettata verso il 2013. La Federazione Italiana di Powerlifting ha infatti affidato al coach Piero Andreatta l'organizzazione del prossimo CAMPIONATO ITALIANO DI STACCO DA TERRA che si svolgerà il 09/10 marzo 2013.

Sarà dinuovo la nostra città di Trento ad ospitare una tra le gare più sentite e partecipate a livello nazionale.