9 / 13 Luglio 2013 - EUROPEI MASTER - Lussemburgo

 

 

 DEGIAMPIETRO E DECARLI: Un Europeo tra soddisfazioni e qualche delusione

 

Grande appuntamento oltralpe per la nostra nazionale italiana di powerlifting. Dal 9 al 13 luglio ad Hamm in Lussemburgo, i nostri atleti sono stati impegnati in una delle gare più sentite e partecipate a livello internazionale. 200 atleti per più di 15 squadre provenienti da tutta Europa.

La nostra nazionale ha visto l'alternarsi dei nostri migliori atleti Master. Sandro Rossi, nonchè Presidente della nostra Federazione Italiana Powerlifting, Master 3, ha ottenuto il record nelle specialità dello squatcon 267,5 kg e della panca con 137,5 kg. Morese Francesco, Master 2, record di specialità nello stacco con kg. 275. E che dire della componente  "rosa" con Sara Del Duca, Master 2,  record nello stacco con kg. 175.

Tra loro, per la Body Planet di Trento, hanno partecipato Michele Degiampietro e Carlo Decarli, accompagnati come di consueto dal coach Piero Andreatta.

Agguerito il gruppo de Master 1, categoria di peso fino a 93 kg. Michele Degiampietro chiude al 7° posto nella classifica generale con uno strepitoso squat da 250 kg., 170 kg nella panca e kg. 240 nello stacco. Poche le sbavature in una gara che ha visto Michele effettuare 7 alzate valide su 9 totali. Il valore assoluto della sua prestazione va al di là del puro risultato ottenuto.

Tensione e ritmi incalzanti anche per il gruppo dei Master 2, categoria di peso fino a 93 kg. Carlo Decarli, chiude con kg. 190 nello squat, kg. 120 nella panca e purtroppo sconta, un leggero stiramento dell'avambraccio, che nello stacco lo porta a fermarsi a kg. 230.

Prossimo appuntamento dinuovo in Italia a Terni, con la Coppa Italia a squadre di powerlifting dal 18 al 20 Ottobre.