18/19/20 Ottobre - Terni - 13° COPPA ITALIA A SQUADRE DI POWERLIFTING

 

 

18 - 20 Ottobre 2013  Terni  -  Record e podio per la Body Planet

 

E' ancora una volta la città di Terni ad ospitare la 13° Coppa Italia di powerlifting a squadre. Un'appuntamento, questo, di grande interesse e che ha visto lo schierarsi di oltre 140 atleti.

 

Per la Body Planet, sono scesi in pedana :  

Jonathan Andreatta (Cat. Junior ) / Mouchine El Boujaoudi  (Cat. Junior)

Giuseppe Battisti (Master 1) / Michele Degiampietro (Master 1)  /  Carlo Decarli (Master 2)

Tre giorni intensi con ritmi incalzanti dove le gare sono state particolarmente lunghe in termini di tempo considerando la massiccia presenza di atleti. 

E' stato proprio il gruppo degli JUNIOR e SUBJUNIOR che ha visto ben 42 atleti susseguirsi in pedana. Oltre  7 ore le ore di gara, concentrazione e tensione al massimo. Jonathan e Mouchine si sono alternati nelle loro rispettive categorie con estrema tenacia e preparazione. 

Sono le prime gare per Mouchine ma sembra già un "veterano" del ferro e pur piazzandosi al 9° posto nella classifica generale assoluta, ottiene il RECORD in tutte e tre le specialità con 160 kg nello squat, 90 kg nella panca e 185 kg nello stacco.

Dopo un fuori gara negli ultimi Italiani di Salsomaggiore che lo avevo penalizzato nel risultato generale, Jonathan arriva preparato e recupera, ottenendo un ottimo 6° posto assoluto con 195 kg nello squat, 105 kg nella panca e 240 kg nello stacco. 

Grandi soddisfazione anche per i nostri Master.

Il 2013 è l'anno del rientro per il nostro Giuseppe . E’ un 6° piazzamento il suo nella classifica generale assoluta con 220 kg nello squat , 155 kg nella panca e 280 kg nello stacco, risultato quest’ultimo che gli vale il nuovo record nazionale Master 1 di specialità .

E' podio invece per Carlo Decarli che, rigenerato da un meticoloso e specifico allenamento messo in opera dal coach Piero Andreatta, con 200 kg nello squat, 115 kg nella panca e 230 kg nello stacco ottiene un meritato 3° posto. 

Michele Degiampietro, penalizzato da una forma fisica non al meglio, ottiene un ottimo 7° posto nella classifica generale assoluta con 230 kg nello squat, 160 kg nella panca e 200 kg nello stacco.

Grandi risultati questi che proiettano i nostri Master verso le nomination per gli Europei 2014. Ennesima conferma positiva per la palestra Body Planet e il coach Andreatta che continua ad allenare con successo e professionalità .