14° Campionato Italiano di Stacco e 3° Trofeo Nazionale Raw di Stacco

San Zenone al Lambro (MI) -  8/9 Marzo 2014

14° Campionato Italiano Assoluto di Stacco da terra -  3° Trofeo Nazionale Raw di Stacco da terra

 

In questo secondo week end di marzo, 220 atleti si sono dati appuntamento nella provincia milanese per la prima gara di specialità, lo stacco da terra,  del 2014.

 

Mouchine, Jonathan  e Francesco questi i ragazzi della Body Planet di Trento che, accompagnati dal coach Piero Andreatta hanno ottenuto podio e riconoscimenti importanti.  Un allenamento preciso e metodico messo in atto da Andreatta che li ha preparati e seguiti con attenzione e determinazione. 

 

Podio e doppio record per Mouchine El Boujaoudi. Con i suoi 192,5 kg  nella categoria RAW (cioè senza attrezzatura di supporto) e con peso corporeo fino a 59 kg. è argento e record italiano.  Continua poi nella  successiva categoria “attrezzata” con 195 kg . con un nuovo record italiano.  Due gare che lo vedono infrangere i già suoi precedenti record  di categoria confermando ancora una volta la sua perfetta preparazione atletica ed una tenacia comune a pochi.

 

La gara di Jonathan Andreatta è incalzante, tesa, in lotta con i suoi numerosi avversari cercando di superarsi.  Chiude al 5° posto, dopo un ultima alzata difficile,  con un ottimo personale risultato di 235 kg nella categoriaattrezzati”  fino ai 74 kg di peso corporeo. 

 

Francesco Rettondini, alla sua seconda competizione, chiude con 200 kg nella categoria Raw fino a 74 kg di peso corporeo. Un eccellete risultato per una carriera agli esordi .

Un inizio stagione importante per la Body Planet che già guarda alle prossime competizioni di aprile 2014 per il Campionato Italiano Assoluto di powerlifting.

Ulteriori importante riconoscimento per il coach Andreatta a cui è stata assegnata l’organizzazione del Campionato Italiano di Stacco per il 2015.