32° Campionato Italiano Assoluto di Powerlifting - Marotta Mondolfo (PU)

24 / 25 / 26 / 27 Aprile 2014
32° Campionato Italiano Assoluto di powerlifting

Una Body Planet da record

Secondo appuntamento nazionale per il mondo del powerlifting italiano. La città di Marotta Mondolfo – Senigallia ha ospitato questa seconda importante gara, intensa, svoltasi a ritmi incalzanti e precisi.
23 le squadre presenti per oltre 160 atleti. Squat, panca e stacco. Una gara completa ed impegnativa.

La Body Planet di Trento ha visto scendere in pedana i giovanissimi Jonathan Andreatta e Mouchine El Boujaoudi e i veterani Carlo Decarli e Giuseppe Battisti come sempre accompagnati dal coach Piero Andreatta.

Categoria – 74 kg di peso corporeo, 22 atleti, oltre 4 ore di gara. Jonathan Andreatta dimostra una preparazione eccellente, costruita pazientemente, che lo porta a superare i suoi precedenti risultati, e chiude al 10° posto con 205 kg nello squat , 132,5 kg nella panca e 245 kg nello stacco. Una giovane promessa del powerifting italiano che sta crescendo in termini di risultati gara dopo gara.

Categoria – 59 kg : Mouchine El Boujaoudi continua la sua ascesa sportiva e torna sul podio, aggiudicandosi i record in tutte le specialità. Chiude al 3° posto con 170 kg nello squat, 115 kg nella panca e 192,5 kg nello stacco.

Categoria - 105 kg : Giuseppe Battisti, Master 1, ritorna alle competizione e scende in pedana per portarsi via il record di specialità nello stacco con 270 kg. La sua gara prosegue a ritmi incalzanti e lo vedere chiudere al 7° posto con 240 kg nello squat e 150 kg nella panca. Risultati che conferma la sua ottima preparazione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Categoria – 93 kg: Carlo Decarli, Master 2. Purtroppo è un fuori gara per il nostro Carlo. Penalizzato da una sfortunata prestazione nello squat dove la terna arbitraria non gli ha concesso nulla, chiude comunque la sua gara con 120 kg nella panca e 230 kg nello stacco.
Da questa competizione, sono emerse le nomination per i prossimi Europei Master : Battisti e Decarli faranno parte della Nazionale Italiana che si darà appuntamento a Pilsen in Repubblica Ceca nel prossimo mese di luglio.