Europei Master 8 / 12 Luglio 2014 Pilsen - Rep. Ceca

Campionato Europeo Master 2014 -  Pilsen (Rep. Ceca)  8 - 12 Luglio 2014

Podio e medaglie per la Body Planet   In questa  seconda settimana di luglio, si sono svolti in Rep. Ceca gli Europei Master, uno degli appuntamenti agonistici più seguiti e coinvolgenti del panorama internazionale.  19 le nazioni presenti per  180 atleti provenienti da tutta Europa.

Nutrita la Nazionale Italiana che vi ha partecipato, tra questi, i nostri atleti trentini Giuseppe Battisti e Carlo Decarli, che accompagnati dal coach Piero Andreatta hanno calcalo questa importante pedana d’oltralpe. Decarli e Battisti, entrambi Master 2,  hanno gareggiato rispettivamente nelle categorie di peso corporeo – 93 kg e – 105 kg .Due gruppi agguerriti che si sono sfidati fino all’ultimo kilogrammo.          

Soddisfazioni e podio per il nostro Battisti  qui al suo primo Europeo. Dopo una gara intensa e dai ritmi incalzanti, chiude con un oro nello stacco, sua specialità da sempre, con 285 kg  e con un bronzo  nello squat con 245 kg .     Decarli, chiude invece  la sua esperienza europea, all’ottavo posto dopo una gara sentita e particolarmente tesa ma equilibrata nei suoi personali risultati : 170 kg nello squat, 110 nella panca e 215 kg nello stacco.

Risultati eccellenti per il coach Andreatta che però non si ferma. Tutta la squadra della palestra Body Planet è già proiettata verso la prossima gara nazionale: la Coppa Italia di powerlifting che si svolgerà a Cecina a fine ottobre.