15° Campionato Italiano di Panca e 4° Trofeo Nazionale Raw di Panca

13 - 14  Dicembre 2014

E'  ancora  Borgaro Torinese ad ospitare questa gara di specialità, l'ultima delle cinque competizioni nazionali di questo 2014. Come sempre, la panca rappresenta insieme allo stacco da terra, una specialità di fortissimo richiamo e pertanto anche stavolta, sono scesi in pedana oltre 180 atleti.

In fortissima espansione il movimento "raw" cioè senza attrezzatura di supporto con un progressivo aumento degli atleti che gareggiano in questa categoria.

La Body Planet è stata rappresentata dai nostri atleti: Jonathan Andreatta, Francesco Rettondini, Mouchine El Boujaoudi e dall'esordiente Debora Tabarelli.

 

Debora Tabarelli. Cat. Raw - 57 kg.  Unica ragazza della nostra squadra trentina alla sua prima gara nazionale. Giovane e grintosa , scende in pedana con determinazione e conclude il suo tris di alzate con kg 42,5. Ottava nella classifica generale, il suo è un eccellente esordio in campo nazionale.

Jonathan Andreatta. Cat. Raw - 74 kg. Gruppo agguerito e tenace, tre round intensi e serrati, con 19 atleti che hanno battagliato fino all'ultimo kilo. Il  nostro atleta chiude con 127,5 kg , suo miglior risultato in carriera, raggiungendo un ottimo 8° posto nella classifica generale.

Francesco Rettondini. Cat. Raw -83 kg. Gara combattuta, gruppo numeroso con fortissimi atleti. Francesco chiude al 10° posto con 120 kg.

Mouchine El Boujaoudi. Cat. - 59 Kg. Attrezzato. Continua a suon di record il percorso sportivo di Mouchine. Il suo è un podio d'oro con il record nazionale di panca con 130 kg.

 

Anno di successi per il coach Andreatta e per la squadra della Body Planet. Dopo il periodo natalizio, gli allenamenti riprenderanno in vista della prima gara nazionale del 2015 :  IX Campionato Italiano di stacco da terra e I Campionato FIPL Classic di stacco Raw che si svolgerà in regione presso il Palalevico di  Levico Terme.