33° Campionato Italiano Assoluto di Powerlifting - S. Zenone al Lambro (MI)

16 – 19 Aprile 2015   S. ZENONE AL LAMBRO (TN)

Il Campionato Italiano Assoluto è e rimane la gara più rappresentativa a livello nazionale. 180 gli atleti presenti per 22 società coinvolte.  Quattro giorni di sport e passione per il “ferro”, dagli juniores ai master, per questa disciplina che unisce diverse generazioni senza limiti di età.

Per la Body Planet di Trento:  Jonathan Andreatta e Sergio Zanetti. 

Categoria – 74 kg. Junior

Un gara combattuta fin dalle prime alzate. Il gruppo è numeroso, 26 gli atleti che si susseguono in pedana a ritmi serrati. Jonathan è tenace, ben preparato, la tensione sale, il bilancere vola. Forza esplosiva e forma fisica eccellente che lo portano a chiudere la sua prestazione al 5 ° posto con 230 kg nello squat, 145 kg nella panca e 245 kg nello stacco. Jonathan Andreatta, figlio d’arte di coach Andreatta, è sicuramente una delle giovani promesse del powerlifting italiano.

Categoria – 74 kg. Master 4

Sergio , veterano di questa disciplina, sicuro e determinato, è 19° nella classifica assoluta ma fa il pieno di record con 175 kg nello squat, 90,5 kg nella panca e 200,5 kg nello stacco. Con quest’ultimo risultato migliora il, già suo, record nazionale di specialità nello stacco da terra ottenuto a Levico Terme a marzo 2015.

Con questo evento nazionale , si sono decise le partecipazioni alle gare internazionali dei prossimi mesi. Il nostro Sergio Zanetti sarà il primo atleta italiano Master 4 a partecipare, insieme alla Nazionale, agli Europei Master che si terranno dal 14  al  18 Luglio  a Pilsen (Rep. Ceca)