Campionato Europeo Master di Powerlifting 14/18 Luglio 2015 - Pilsen Rep. Ceca

E’ RECORD MONDIALE per Sergio Zanetti

 

14 – 18 Luglio 2015   Pilsen (Rep. Ceca)

 

La città di Pilsen, come di consueto, ha ospitato gli Europei Master di Powerlifting. Una gara sentita e di forte richiamo sportivo. Un appuntamento internazionale che ha visto scendere in pedana i più forti atleti master di tutta Europea. Oltre 150 atleti per 18 nazioni presenti.

Nutrito il gruppo della nostra nazionale, che ha visto tra la rosa dei partecipanti il nostro atleta trentino Sergio Zanetti della palestra Body Planet di Trento. 

Accompagnato come sempre dal coach Piero Andreatta, che lo ha preparato meticolosamente con un allenamento mirato e puntuale, Sergio è il primo atleta italiano Master 4 a partecipare ad un gara europea. 

Categoria  - 74 kg di peso corporeo, Sergio è riuscito con tenacia e grinta a superare uno ad uno i suoi avversari.  La gara è sentita, i ritmi sono incalzanti. Concentrazione e forza , resistenza e volontà, lo portano ad effettuare una serie di alzate che centrano gli obbiettivi.  Non lo ferma nemmeno un leggero dolore muscolare alla schiena, i kili volano e il gradino più alto del podio è suo.

Oro conquistato in tutte le specialità: con 165 kg nello squat, con 90 kg nella panca e 190 kg nello stacco. Ed è proprio in quest’ultima specialità che arriva il risultato più atteso :  il Record Mondiale di stacco. Con questa alzata,  va ad ottenere  sia il record europeo sia quello mondiale nella categoria  - 74 kg  Master 4.

Un successo personale per Sergio, classe 1945, che va a coronare una splendida carriera sportiva. Un risultato d’eccellenza che premia l’impegno e la professionalità anche di coach Andreatta che da anni è impegnato nell’allenare la nostra squadra trentina.

Ancora una volta lo sport come stile di vita, attraverso questa disciplina che è completa, efficace e longeva.